home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 
Bandi e Concorsi

Comune di Lodi

“L’Autunno è di Lodi 2006”
“Lodifaceramica”

Invito a partecipare al concorso “Lodifaceramica”

Il Comune di Lodi promuove la rassegna “L’Autunno è di Lodi” che dal 10 settembre al 15 ottobre animerà la città con manifestazioni legate a varie attività artigianali tradizionali nonché commerciali nell’intento di valorizzare gli aspetti artistici tipici del territorio. Questo evento che è oramai una tradizione consolidata, crea grande richiamo ed interesse, in chiave turistica, nei confronti della città.

Punto di forza della manifestazione è la cultura ceramica sia quella strettamente legata alla tradizione lodigiana sia quella che unisce Lodi al circuito nazionale delle città della Ceramica.

Per questa ragione siamo lieti d’invitarla all’evento legato a questa iniziativa.

- CONCORSO NAZIONALE “lodifaceramica” aperto ai ceramisti di tutto il territorio nazionale avrà come tema, per l’edizione 2006, “la zuppiera”, forma ampiamente diffusa su tutto il territorio italiano.

Le opere che parteciperanno al concorso saranno esposte al pubblico dal 16 settembre al 15 ottobre 2006, presso la Chiesa di San Cristoforo in via Fanfulla, adiacente ingresso Sede Provincia di Lodi. La mostra sarà aperta tutti i fine settimana.

Il regolamento del concorso e il modulo di adesione sono allegati alla presente lettera.

La premiazione avverrà il 13 ottobre nell’ambito del convegno di presentazione della terza edizione aggiornata del catalogo “Terre d’Arte”.

Per maggiori informazioni consultare il sito della manifestazione su www.comune.lodi.it


MODALITA’ DI CONSEGNA E RITIRO OPERE CONCORSO

CONSEGNA

Le opere, imballate a regola d’arte, potranno essere consegnate (spedite o consegnate a mano) entro lunedì 11 settembre al seguente indirizzo:

COMUNE DI LODI
UFFICIO PROTOCOLLO
PIAZZA MERCATO, 5
26900 LODI
TEL. 0371 4091

La consegna delle opere potrà avvenire altresì venerdì 15 settembre presso la Chiesa di San Cristoforo Via Fanfulla - dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Dopo tale termine non si garantisce l’esposizione delle opere in concorso.

Si ricorda che l’adesione al concorso è completamente gratuita mentre le spese di realizzazione opere, imballaggio, spedizione, e restituzione sono a carico del partecipante (come da regolamento).

 

RITIRO

Le opere che parteciperanno al concorso, escluse quelle premiate con un buono acquisto dell’opera, potranno essere ritirate al termine della manifestazione domenica 15 ottobre dalle ore 19 alle ore 20 e lunedì 16 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Chiesa di San Cristoforo. Dopo questa data, le opere potranno essere ritirate presso il Comune di Lodi. Le opere che non saranno ritirate entro la fine del mese di novembre 2006 rimarranno di proprietà del Comune.

Gli organizzatori porranno ogni cura nel manipolare le opere, ma non potranno in nessun caso essere ritenuti responsabili di eventuali danni. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti da qualsiasi causa generati (come da regolamento).

Allegati (.pdf)
Regolamento
Modulo adesione

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail