13 gennaio 2016

Domenica 24 gennaio 2016 nell’Auditorium Comunale appuntamento con lo spettacolo teatrale dal titolo “Retablo Gioviale”.

Ad Ariano Irpino domenica 24 gennaio 2016 alle ore 18,30 presso l’Auditorium Comunale appuntamento con lo spettacolo teatrale dal titolo “Retablo Gioviale” – Boccaccio, Juan de Timoneda, racconto popolare napoletano.

Prosegue la Rassegna Teatrale 2015/2016 a cura della Compagnia SulReale, patrocinata  dall’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta n. 202 del 28.8.2015,  contenitore di un ciclo di eventi teatrali che si terranno nella nostra Città  nel periodo dicembre 2015/aprile 2016 e  che vedrà coinvolte diverse compagnie provenienti dal territorio regionale e non solo.

Il secondo appuntamento della Rassegna, ci propone lo spettacolo della Compagnia Athenea
in RETABLO GIOVIALE, nella versione di Alejandro Casona con la
regia di José Francisco Tamarit, direttore  del Teatro Marquina di Madrid.

Lo spettacolo, composto da tre farse “Cornuto, bastonato e contento” di Boccaccio, “La favola del segreto ben custodito”, racconto popolare napoletano e “Farsa e giustizia del sindaco” di Juan de Timoneda, arriva direttamente dalla scena teatrale spagnola e più precisamente dal Teatro Marquina di Madrid. I tre differenti racconti sono legati tra di loro in un unico spettacolo grazie ai brani musicali selezionati ed interpretati da Giovanna Monetti, in arte Morgana Mei, cantante già affermata nel panorama musicale sannita, accompagnata dal Chitarrista Angelo de Rosa.

Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail