29 gennaio 2016

Autoimpiego e Autoimprenditoria, parte il progetto dell’Informagiovani di Ariano Irpino  negli Istituti Superiori.

Il Centro Informagiovani del Comune di Ariano Irpino, gestito dall’Associazione Cultura e Arte Giano, presieduta da Gennaro Natale,  realizza oltre alle  attività proprie del Servizio erogate quotidianamente  dallo sportello, un Corso di Comunicazione e idee imprenditoriali rivolto alla classi quinte degli istituti Superiori, che inizia oggi 28 gennaio, a partire dall’Istituto Ruggero II e che nei prossimi mesi si terrà anche negli altri Istituti Superiori di Ariano Irpino e degli altri paesi afferenti alla Rete degli Informagiovani.

L’obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare lo spirito imprenditoriale nella scuola superiore, promuovendo la creatività, l’uso consapevole delle risorse, il coraggio e la responsabilità del rischio, proprio come i veri imprenditori sanno fare.

Questo percorso rappresenta un’efficace strategia educativa di lungo periodo per la crescita e l’occupabilità dei giovani, in quanto  attraverso la formazione si consolida l’apprendimento delle conoscenze teoriche utili alla creazione di impresa e allo sviluppo di competenze tecniche utili alla gestione di un’attività.

Le lezioni saranno tenute dal dott. Giuseppe Maggio, laureato in Comunicazione Istituzionale d’Impresa, che curerà gli aspetti legati alla comunicazione e all’idea d’imprenditoria e dall’avv.to Cristiana De Paola, che curerà gli aspetti giuridici di un’impresa.

Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail     PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it