home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

29 gennaio 2016

Autoimpiego e Autoimprenditoria, parte il progetto dell’Informagiovani di Ariano Irpino  negli Istituti Superiori.

Il Centro Informagiovani del Comune di Ariano Irpino, gestito dall’Associazione Cultura e Arte Giano, presieduta da Gennaro Natale,  realizza oltre alle  attività proprie del Servizio erogate quotidianamente  dallo sportello, un Corso di Comunicazione e idee imprenditoriali rivolto alla classi quinte degli istituti Superiori, che inizia oggi 28 gennaio, a partire dall’Istituto Ruggero II e che nei prossimi mesi si terrà anche negli altri Istituti Superiori di Ariano Irpino e degli altri paesi afferenti alla Rete degli Informagiovani.

L’obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare lo spirito imprenditoriale nella scuola superiore, promuovendo la creatività, l’uso consapevole delle risorse, il coraggio e la responsabilità del rischio, proprio come i veri imprenditori sanno fare.

Questo percorso rappresenta un’efficace strategia educativa di lungo periodo per la crescita e l’occupabilità dei giovani, in quanto  attraverso la formazione si consolida l’apprendimento delle conoscenze teoriche utili alla creazione di impresa e allo sviluppo di competenze tecniche utili alla gestione di un’attività.

Le lezioni saranno tenute dal dott. Giuseppe Maggio, laureato in Comunicazione Istituzionale d’Impresa, che curerà gli aspetti legati alla comunicazione e all’idea d’imprenditoria e dall’avv.to Cristiana De Paola, che curerà gli aspetti giuridici di un’impresa.

 

 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail     PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it