02 marzo 2016

Ad Ariano Irpino domenica 6 marzo presso il Museo Civico  prosegue la Rassegna   Classicariano.

Domenica 6 marzo alle ore 19,00 presso il Museo Civico di Ariano Irpino  Concerto con Donatello Giambersio al pianoforte.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino  con delibera di Giunta n. 39  del 27  febbraio 2016 ripropone  anche per l’anno 2016 Classicariano, la Rassegna di Musica Classica.

Dopo la straordinaria esecuzione del nostro concittadino  Antonio Gomena che al pianoforte ha accompagnato la bravissima soprano  Chungwha Lim, questo il programma del Concerto di domenica 6 marzo.

Ludwig van  Beethoven

Due sonate quasi una fantasia op.27

Sonata op. 27 n.1

Andante - Allegro molto e vivace - Adagio con espressione - Allegro vivace

Sonata «Al chiaro di luna» op. 27 n.2

Adagio sostenuto – Allegretto - Presto agitato

Franz Liszt

Après une lecture de Dante, «fantasia quasi sonata»

Andante maestoso - Presto agitato assai - Tempo I (Andante) - Andante (quasi improvvisato) - Andante - Recitativo - Adagio - Più mosso - Tempo rubato e molto ritenuto - Andante. Più mosso - Allegro - Allegro vivace - Presto. Andante (Tempo I)

Aleksandr Nikolaevič Skrjabin

II Sonata-fantasia op.19

Andante - Presto

L’Amministrazione Comunale tutta,  invita la  cittadinanza a  partecipare.