04 aprile 2016

Domenica 10 aprile appuntamento con Classicariano al Museo Civico.

Domenica 10 aprile  alle ore 19,00 presso il Museo Civico di Ariano Irpino   quinto  appuntamento della Rassegna Primavera-Estate 2016 di Classicariano,  con Maria Teresa Bertolini  al  pianoforte

Questo il Programma:

F. Chopin, Mazurche op.30

a)          n.1 in Do minore

b)          n.2 in Re minore

c)          n.3 in Re bemolle maggiore

d)          n.4 in Do diesis minore

Polacche

a)          in Si bemolle minore

b)          in Fa minore

c)          in Si bemolle maggiore

d)          in Sol bemolle maggior

e)          in Do minore op.40 n.2

Improvviso n.1 in La bemolle maggiore op.29

F. Liszt, Studio Trascendentale “Paysage” n.3 in Fa maggiore

F. Chopin, Valzer op.64

a)         n.1 in Re bemolle maggiore

b)         n.2 in Do diesis minore

Maria Teresa Bertolini, pianista diplomatasi brillantemente presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, ha iniziato un’intensa attività concertistica, riscuotendo ampi consensi di pubblico. I suoi maestri sono stati pianisti di calibro quali Bruno Canino e Laura De Fusco.

Ha suonato in Italia e all’Estero, riscuotendo ampio consenso da parte del pubblico e della critica: particolare apprezzamento ed impegno nella Repubblica Slovacca. Attualmente sta rafforzando tecnica e pianistica a Roma sotto la guida del M° Orazio Maione e nel  corso di questo mese  sarà protagonista di una breve tournee nelle località turistiche della Campania.

Lo scorso anno ha inciso il suo primo CD con brani e studi di Fryderyk Chopin.

L’Amministrazione Comunale tutta,  invita la  cittadinanza a  partecipare.

Locandina M.T. Bertolini.jpg