04 maggio 2016

Il Consiglio Comunale di Ariano Irpino affronta   il tema del Nuovo Piano Ospedaliero.

Approvato all’ unanimità un documento  per conservare  il  Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino e chiedere il riconoscimento come DEA di I livello, visto che il nosocomio Frangipane vanta  tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente.

Il Consiglio Comunale  nella seduta di ieri, martedì 3 maggio, ha discusso ampiamente del Nuovo Piano Ospedaliero.

Al confronto sul tema hanno partecipato le Associazioni di volontariato del territorio, il Commissario dell’ASL Mario Ferrante e l’Onorevole Vincenzo Alaia, vice Presidente della V Commissione Sanità della Regione Campania.

L’Assise ha deliberato un documento per far voti alla Regione Campania e chiedere il riconoscimento  del Presidio come DEA di I livello. L’Ospedale ha  sempre assicurato  i servizi previsti per il funzionamento dei reparti. Il Nosocomio è al servizio  di un bacino di  utenza di oltre 150mila abitanti.