home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

09 agosto 2016

Ad Ariano Irpino è  vigente  il   divieto di  vendita  per  asporto di bevande in  contenitori di vetro – Ordinanza Sindacale  n. 9 del 26 giugno 2015.

 

Il Comune di Ariano Irpino informa che con Ordinanza n. 9 del 26 giugno 2015, emanata dal Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, è stato  disposto il divieto di vendita per asporto, di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti le attività di somministrazione al pubblico  di alimenti e bevande, nonché degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande, dalle ore 22,00 e fino alla chiusura dei locali di tutti i giorni dell’anno e su tutto il territorio cittadino. Nella stessa disposizione resta ferma la possibilità di vendita per asporto delle bevande in contenitori di plastica.

L’esigenza del dispositivo è dettata da ragioni di sicurezza pubblica, in quanto si sono registrati, da parte delle Forze dell’Ordine, numerosi interventi dovuti a danni alle persone, causati da oggetti e bottiglie di vetro rotti e abbandonati in strada.

Ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.

Questo, in breve, quanto previsto dall’Ordinanza Sindacale  n. 9/2015 che, al fine di dare la massima diffusione al provvedimento stesso,   si allega al presente comunicato. 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito

Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it