09 agosto 2016

Ad Ariano Irpino è  vigente  il   divieto di  vendita  per  asporto di bevande in  contenitori di vetro – Ordinanza Sindacale  n. 9 del 26 giugno 2015.

Il Comune di Ariano Irpino informa che con Ordinanza n. 9 del 26 giugno 2015, emanata dal Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, è stato  disposto il divieto di vendita per asporto, di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti le attività di somministrazione al pubblico  di alimenti e bevande, nonché degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande, dalle ore 22,00 e fino alla chiusura dei locali di tutti i giorni dell’anno e su tutto il territorio cittadino. Nella stessa disposizione resta ferma la possibilità di vendita per asporto delle bevande in contenitori di plastica.

L’esigenza del dispositivo è dettata da ragioni di sicurezza pubblica, in quanto si sono registrati, da parte delle Forze dell’Ordine, numerosi interventi dovuti a danni alle persone, causati da oggetti e bottiglie di vetro rotti e abbandonati in strada.

Ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.

Questo, in breve, quanto previsto dall’Ordinanza Sindacale  n. 9/2015 che, al fine di dare la massima diffusione al provvedimento stesso,   si allega al presente comunicato.