23 agosto 2016

Il Consiglio  approva la Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio 2016 – 2018 e ratifica le variazioni di bilancio.

Ad Ariano Irpino il Consiglio Comunale di ieri, lunedì 22 agosto 2016, dopo l’approvazione dei verbali delle precedenti sedute, ha  ratificato  la variazione di bilancio approvata dalla Giunta  Comunale in data  1 agosto con delibera n 182.

Si è  poi passati al riconoscimento di n. 18 debiti fuori bilancio la cui copertura integrale  è stata garantita attraverso l’utilizzo del Fondo Rischi Contenzioso costituito per far fronte ai rischi di soccombenza.

Infine sono stati approvati gli argomenti attinenti  agli adempimenti obbligatori previsti dal Testo Unico degli Enti Locali (TUEL), la cui scadenza è  fissata  al 31.7.2016,  ossia l’Assestamento Generale e la Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio, verificato il permanere del rispetto dei nuovi vincoli di pareggio di bilancio.