26 agosto 2016

Trasporto gratuito studenti residenti in Campania  anno scolastico 2016/2017 – Azienda Mobilità Ufitana-AMU e Autoservizi IRpini-A.IR.: i requisiti per accedere all’agevolazione.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che per quest’anno scolastico 2016/2017 la Regione Campania ha previsto una stanziamento per il rilascio di abbonamenti annuali gratuiti per il percorso scuola/casa,  agli studenti Campani in possesso dei seguenti requisiti:

residenza in Campania;

età compresa tra gli 11 ed i 26 anni;

iscrizione a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie o superiori) o università o master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;

distanza casa-scuola superiore a 1,0 km;

possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

Per il rilascio dell’abbonamento gli utenti devono registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania www.unicocampania.it  nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta.

Per i minorenni, la registrazione dovrà essere effettuata da un genitore o da un tutore.

Al completamento della procedura, l’utente stamperà il modulo riepilogativo che, unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e della certificazione ISEE in corso di validità, potrà  essere presentato direttamente presso gli Uffici della società AMU  SpA in via Tribunali, oppure presso le seguenti  biglietterie A.IR. aziendali con  le   postazioni abilitate:

BIGLIETTERIA

COMUNE

ABBONAMENTO

BAR EDEN DI CUOCO LORENZO

VIA MATTEOTTI, 7

ARIANO IRPINO

AGENZIA DE ROSA

VIA CARLO DEL BALZO 65/67

AVELLINO

DE PRIZIO TRAVEL

VIA PIETRO NENNI 17

GROTTAMINARDA

Per ulteriori e più dettagliate informazioni e / o chiarimenti  è possibile visitare il sito www.unicocampania.it oppure  recarsi presso gli Uffici dell’AMU SpA di Ariano Irpino in via Tribunali.