25 ottobre 2016

Ad Ariano Irpino il 30 ottobre e  il 1° novembre 2016  fa tappa GirOlio d’Italia 2016.

GirOlio d’Italia fa tappa in Irpinia, cuore della produzione olivicola campana. Un grande evento che sarà ospitato dalle Città dell’Olio di Flumeri, Comune Capofila dell’iniziativa, Ariano Irpino, Lapio e Venticano dal 29 ottobre al 6 novembre il tour dell’extravergine, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio in collaborazione con i coordinamenti regionali per valorizzare i territori, le produzioni olivicole, i luoghi e i mestieri legati all’olio.

Tema della sesta Edizione del tour dell’extravergine, è la Dieta Mediterranea e la ristorazione.

L’evento è co-finanziato dalla Regione Campania – Assessorato allo Sviluppo Promozionale del Turismo, nell’ambito del POC Campania 2014-2020 e si snoderà con un ricco programma di iniziative che aprirà le porte della conoscenza del territorio irpino e del suo pregiato olio ad appassionati e curiosi e permetterà loro di approfondire la conoscenza della Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2010 che si esprime in uno stile di vita celebrato in tutto il mondo ed in un patrimonio culturale, storico, paesaggistico e sociale rappresentato anche dalle caratteristiche dei territori delle Città dell’Olio.

Il programma della tappa Campana di Ariano Irpino, ma anche di Flumeri, Lapio e Venticano, è consultabile sul sito www.giroliotappacampana.it