07 dicembre 2016

il Gruppo Comunale di Protezione Civile prosegue l’attività di sensibilizzazione ed  effettua una prova d’Evacuazione presso l’I. C. “G. Lusi”.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, tramite Il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile Sara Pannese informa che,  sabato 10 dicembre 2016, a partire dalle ore 9,00 il Gruppo Comunale di Protezione Civile, effettuerà una Prova d’Evacuazione presso l’Istituto  Comprensivo “G. Lusi”, per dimostrare cosa fare in caso di situazioni di pericolo.

La mattinata proseguirà  presso il Centro Sindacale di Rione Martiri, con la proiezione di un video, per spiegare ai ragazzi le modalità di comportamento in caso di terremoto, incendio, pericolo.

La mattinata si concluderà con una esercitazione pratica all’esterno del Centro Sociale dove,  i volontari del  Gruppo Comunale di Protezione Civile, effettueranno il montaggio di una tenda da campo.

L’intento di queste iniziative di sensibilizzazione è quello di attuare una serie  di interventi di educazione alla sicurezza legati ai concetti di prevenzione per l’ acquisizione di una maggiore consapevolezza delle situazioni di pericolo.