20 dicembre 2016

Appuntamento con il “50° Anniversario di Matrimonio”: Venerdì 30 dicembre alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale.

L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n. 274 del  24 ottobre 2016, anche quest’anno ha programmato la realizzazione  della Manifestazione “50° Anniversario di Matrimonio”, evento  che vuole festeggiare le Nozze d’Oro delle Coppie Arianesi, che si sono unite in Matrimonio nel 1966., inserito nel cartellone di “Le strade di Natale 2016”.

In tutto  83 coppie, di cui   5   residenti  all’estero.

L’Evento Cinquant'anni insieme: 1966-2016”, si terrà venerdì 30 dicembre 2016 alle ore 18,00  nella Basilica Cattedrale con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vescovo Mons. Sergio Melillo. Grande Festa per le  coppie che riceveranno la benedizione delle fedi e rinnoveranno la loro promessa d'amore. La solenne Messa sarà animata dal Coro Polifonico della Cattedrale “Città di Ariano Irpino”, diretto dai Maestri Francesco Maria ed Ornella De Paola.

Al termine della funzione,  il Sindaco Domenico Gambacorta consegnerà a ciascuna coppia una pergamena  che riproduce l’atto di matrimonio originale e, per  fissare nel tempo  questo piacevole momento, verrà scattata la foto ricordo.

Per l’occasione è stato realizzato, come consuetudine, il piccolo almanacco “Com’eravamo” che “racconta” gli eventi storico-politici e di costume del 1966.

L'intento dell'Amministrazione Comunale nel consolidare nel tempo tale evento, è  dare il giusto valore all'istituzione del Matrimonio, riconoscendo il  merito a quelle persone, oggi non più giovanissime, che hanno gettato le basi per la nostra Società e continuano a dare un supporto fondamentale alle nostre giovani generazioni con l'esempio, con la saggezza, con l'esperienza.