Descrizione
Si tratta di un aiuto alle famiglie in difficoltà economica, un sostegno riservato ai cittadini residenti che siano titolari di contratti a uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili siti sul territorio comunale che, improvvisamente, non sono in grado di pagare l’affitto di casa per “morosità incolpevole”, per sopraggiunte gravi difficoltà economiche causate da perdita o riduzione del lavoro, cassa integrazione, cessazione di attività libero/professionale o malattia grave.
La documentazione da produrre per accedere al contributo, è consultabile sul sito istituzionale del Comune.
Le domande possono essere presentate entro il 31/12/2022, utilizzando l’apposito modello predisposto dal Comune, spedite a mezzo raccomandata A/R, consegnate a mano direttamente al Protocollo Generale del Comune - Piazza Plebiscito 1, oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo.arianoirpino@asmepec.it.
Per la compilazione delle domande e l’assistenza necessaria gli interessati posso rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) presenti sul territorio.
Bando di concorso per l'accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli (D.L. n. 102/2013 convertito con modificazioni dalla L. n. 124/2013 art. comma 5).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 17:00