Descrizione
Lo Stadio Comunale Silvio Renzulli è un impianto sportivo di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, in Campania. È dedicato alla memoria di Silvio Renzulli, un ex calciatore locale. Lo stadio è utilizzato principalmente per le partite di calcio ed è la sede della squadra locale, l'U.S.D.
Caratteristiche
Lo stadio è dotato di un campo in erba naturale, di una tribuna coperta e di una gradinata scoperta. Lo stadio dispone anche di un impianto di illuminazione e di un sistema di videosorveglianza.
Storia
Lo stadio è stato costruito nel 1970 ed è stato intitolato a Silvio Renzulli, un ex calciatore locale che ha militato in diverse squadre di Serie A e Serie B. Lo stadio è stato ristrutturato nel 2008 e nel 2016.
Utilizzo
Lo stadio è utilizzato principalmente per le partite di calcio ed è la sede della squadra locale, l'U.S.D. Ariano Irpino. Lo stadio è stato utilizzato anche per alcune partite amichevoli di squadre di Serie A e Serie B.
Modalità d'accesso
Lo stadio si trova in Viale Tigli, a circa 2 km dal centro di Ariano Irpino. È possibile raggiungere lo stadio in auto, in autobus o in treno.
- In auto: Dalla A16 Napoli-Canosa, prendere l'uscita Ariano Irpino e seguire le indicazioni per lo stadio
- In autobus: Dalla stazione ferroviaria di Ariano Irpino, prendere l'autobus n. 5 diretto allo stadio
- In treno: La stazione ferroviaria di Ariano Irpino si trova a circa 2 km dallo stadio. È possibile raggiungere lo stadio a piedi o in taxi
- Parcheggio: Lo stadio dispone di un parcheggio a pagamento
- Biglietti: I biglietti per le partite di calcio possono essere acquistati online o presso la biglietteria dello stadio
Informazioni utili
- Lo stadio è accessibile ai disabili
- All'interno dello stadio è vietato fumare
- All'interno dello stadio è vietato introdurre bevande alcoliche
- All'interno dello stadio è vietato introdurre oggetti vietati dalla legge
Indirizzo
Orario per il pubblico
Per maggiori dettagli sugli orari, consultare direttamente la struttura.
Ingresso
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2024, 12:01